28 Mar

Per la stagione SS18 Fourth Round Milano punta sulla scelta di un titolo forte: Fighter. Un titolo nato da un’accurata ricerca che racchiude in sé tutte le caratteristiche che il brand possiede ed esprime: determinazione, energia, grinta e forza.

Conforme all’identità del brand, legata al mondo sportivo della boxe, la collezione Fighter presente capi in felpa e neoprene, quest’ultimo materiale innovativo presente sulle passerelle di tutto il mondo soprattutto negli ultimi anni.
I capi si alternano a reti, scollature e trasparenze, ispirati a una donna dinamica che ama lo stile casual street ma che non rinuncia alla sua sensualità e femminilità, mostrando il proprio corpo con determinazione e disinvoltura.

In questa collezione primavera estate, Fourth Round allarga i suoi orizzonti spingendosi oltre le sole felpe e t-shirt realizzate per la collezione invernale scorsa, ma si arricchisce di tessuti laminati, spalmati e jersey elastici, con cui sono stati realizzati, capispalla, abiti, shorts, top e gonne versatili perfette per una serata con le amiche con un anfibio al piede oppure per un cocktail abbinando decolleté o un sandalo alto adatto a una donna giovane e grintosa.

Le paillettes, materiale utilizzato per questa collezione estiva, hanno trasformato i leggings e i top, classici capi sportivi, in perfetti abbinamenti per completi da sera indossabili con decolleté e giacca classica, adatti a una donna elegante, che ama osare senza trasgredire. Altro possibile abbinamento è quello al nostro chiodo in ecopelle con sneakers al piede oppure a uno stivaletto per una serata tra amiche o in discoteca.

Fighter si anima, non solo di toni classici come il bianco e il nero ma soprattutto di colori vivaci e soprattutto alla moda: fuxia, rosso, rosa, blu.
Nuove nuance che creano insieme ai classici must have una tavolozza di colori completa, ricca, luminosa, femminile e ironica.

Fighter mostra la sua versatilità anche nelle stampe e nei ricami ispirati al mondo della boxe, stampe serigrafiche o in glitter alternate ad applicazioni in maylar color oro, paillettes, nastri occhiellati e logati, ricami in raso e filo laminato creano i dettagli che fanno la differenza su t-shirt e canotte dai modelli basic.

La collezione SS18 esprime appieno quella forza, carattere e determinazione della donna Fourth Round che incentra la propria essenza nella capacità di affrontare e superare qualsiasi caduta, espressa ancor più energicamente dalla cantautrice australiana SIA in un suo singolo del 2016,divenuto con Fighter ispirazione e slogan del brand: “Never give up!”